• danzanetwork_mvula_sungani_physical_dance_ANDS_ASI copia
  • danzanetwork_mvula_sungani_physical_dance_ANDS_ASI2
CONCORSO ONLINE - HOME SOCIAL AWARD

Un concorso innovativo, una piattaforma della danza social in cui Tersicore incontra la creatività di danzatori, coreografi e performers per trasformarsi in vetrina della danza e della creatività. L’obiettivo degli organizzatori è quello di lanciare un messaggio artistico e di positività che possa arrivare a tutti tramite il web e che possa affermare la centralità culturale della danza.

I video delle coreografie avranno come scenografia “naturale” la casa dei partecipanti. Performances digitali originali che mettono in evidenza interpreti e creativi rivolta ad una platea di addetti internazionale.

Il concorso – social award in questa edizione vuole creare un movimento artistico che ha come scopo la sensibilizzazione della collettività e delle istituzioni verso il mondo della danza, che purtroppo, rischia di essere schiacciato dalla tremenda crisi mondiale e che quindi vuole lanciare il suo allarme tramite un movimento social fatto di arte di qualità e di positività.

Edizione 2020 - Giuria e Vincitori
Regolamento
  • I partecipanti dovranno proporre un video di una coreografia originale ripresa nella propria abitazione con lo smartphone e potranno usare una sola stanza o un terrazzo come set. L’utilizzo di utensili, mobili o oggetti, presenti nel luogo della performance, darà un valore artistico maggiore alla coreografia o all’improvvisazione.

 

  • I partecipanti dovranno fare un video in 16:9 (orizzontale come la tv e non verticale come le strories) della durata minima di un minuto e trenta e di quella massima di due minuti. Per realizzare il proprio video potranno essere usati programmi o app per il montaggio, ma la musica dovrà essere danzata in diretta e non aggiunta in post produzione.

 

  • I partecipanti dovranno inviare una foto in primo piano, una intera di danza e una brevissima scheda studi/esperienze artistiche (spettacoli, concorsi etc).

 

  • Ogni video in concorso sarà pubblicato sui canali ufficiali degli MSPD Studios. La classifica social sarà data dalla somma delle visualizzazioni, dei like, dei commenti e delle condivisioni che ogni video e ogni foto otterranno nelle 24 ore successive alla pubblicazione. Le visualizzazioni, i like, i commenti e le condivisioni ottenute dopo le 24 ore dalla pubblicazione non saranno tenute in considerazione ai fini del punteggio. La classifica finale sarà composta per il 50% dal voto social (70 punti) e per il 50% dal voto della giuria tecnica (70 punti) composta esperti del mondo della danza e delle arti.

 

  • La partecipazione al concorso è gratuita, verrà premiata la migliore performance con il premio #danzanetwork.20. Le categorie saranno 2: junior dai 13 e senior dai 18 anni. Ad insindacabile giudizio dell’organizzazione potranno essere inseriti partecipanti al di sotto dei 13 anni in possesso di una preparazione adeguata. Per tutti i partecipanti al concorso sarà possibile vincere borse di studio formative. Grazie al prestigio internazionale dell’iniziativa tutti i partecipanti potranno avere visibilità e contatti mirati all’inserimento delle performances in altri eventi installativi e/o teatrali futuri.

 

  • I video potranno essere inviati da subito tramite whatsapp al +39 329 1387217. La pubblicazione si terrà dal 21/05 al 30/05.
    Il 31/05 saranno decretati i vincitori. La pubblicazione dei video inizierà a discrezione dell’organizzazione appena il numero dei partecipanti al concorso sarà congruo. La pubblicazione di ogni video sarà annunciata al partecipante tramite messaggio in chat. Da quel momento il partecipante potrà promuovere il suo video. La fine del voto social verrà pubblicata sulle pagine con il numero delle visualizzazioni etc , 24 ore dopo la pubblicazione.
  • Potranno essere votati i propri favoriti sulle pagine ufficiali degli MSPD Studios sia su Instagram che su Facebook. Per iniziare a votare clicca i link qui sotto!