FORMAZIONE
CORSI, ESAMI e DIPLOMI

L’Accademia Nazionale delle Danze e dello Spettacolo ASI mediante il progetto esecutivo Danzanetwork, diffonde percorsi di formazione e specializzazione per insegnanti, professionisti ed allievi che possono vantare un attività artistico/didattica consolidata, mirati all’insegnamento ed alla professione.
Lo sviluppo di un “sistema” di maestri e insegnanti in linea con la SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici – Scuola dello Sport del C.O.N.I. si è resa necessaria per organizzare e diffondere al meglio la Danza, la Physical Dance e lo Spettacolo dal Vivo.
L’accademia in collaborazione con PDArtmedie e CRDL per diffondere e promuovere la danza e le arti dello spettacolo ha sviluppato un percorso innovativo mirato al conseguimento di diplomi di qualifica professionale. Il percorso pratico e teorico è articolato  in discipline e livelli di specializzazione. Le discipline dei percorsi formativi sono quelle riconosciute dal CONI al punto 29 Danza Sportiva e quelle legate alle arti sceniche, presenti nei codici ISFOL.

Sono previsti corsi di formazione e perfezionamento professionale con rilascio di diplomi riconosciuti dal ASI-CONI e/o dalla Regione Lazio.

Il progetto prevede corsi di avviamento rivolti a bambini e giovani che ancora svolgono attività all’interno delle proprie scuole di danza. Il programma di studi modulare strutturabile in base alle esigenze sei Direttori delle scuole, prevede all’interno delle stesse stage di preparazione annuali, stage di approfondimento e valutazione di fine corso con rilascio di attestati e diplomi. Ogni scuola partecipante ai corsi può articolare il proprio programma di studi in base alle proprie esigenze.

ESAMI e DIPLOMI
Danzanetwork-crdl-asi-mvula-sungani-physical-dance5
SCUOLE ed ALLIEVI
Danzanetwork-crdl-asi-mvula-sungani-physical-dance_PDA_Artmedia1
PERFEZIONAMENTO
20161028110357_IMG_5836