PERFEZIONAMENTO
CORSI PER SEMIPROFESSIONISTI

Grazie a Danzanetwork puoi frequentare agli MSPD Studios di Roma i corsi professionali per danzatori aspiranti professionisti con indirizzo contemporaneo diretto da Emanuela Bianchini mirato all’ apprendimento della danza e all’esperienza di scena nella compagnia Mvula Sungani Physical Dance, con indirizzo classico diretto dal M°Denys Ganio pensato per perfezionare danzatori classici e prepararli alle audizioni di Teatri nazionali ed internazionali o con indirizzo circo contemporaneo diretto da Snezhinka Nedeva presso il Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei a Milano rivolto a danzatori, atleti e performer che vogliono specializzarsi in una o più discipline circensi. Tutti gli allievi vengono formati per essere pronti a prender parte alle nuove produzioni ed eventualmente inseriti nell’organico della Compagnia MSPD o a quelle del Piccolo Circo dei Sogni o per fare le audizioni nei corpi di ballo delle più prestigiose compagnie nazionali ed internazionali.

Il corso indirizzo Contemporaneo – Physical Dance è rivolto a danzatori, sia con esperienza professionale che non. Gli allievi terranno ogni settimana lezioni di danza classica, contemporary black, floorwork, tecniche aeree, acrobatico e body structutre, con l’aggiunta lezioni di laboratorio coreografico e repertorio della compagnia.

Il corso è diviso in due livelli di 800 ore annuali (da settembre a giugno) ciascuno. La durata totale del corso è di 1600 ore in 2 anni, con possibilità di frequentare il terzo anno di specializzazione.

Il corso e la sua durata sono elaborati per il miglior apprendimento della physical dance, una tecnica contemporanea personale, che necessita di un’ ottima preparazione accademica, di una grande duttilità, di fisicità e artisticità. Al termine del corso sono rilasciati attestati di primo e/o secondo livello riconosciuti da  ASI – CONI.

Il corso indirizzo Classico è rivolto a danzatori, sia con esperienza professionale che non. Gli allievi terranno ogni settimana lezioni di danza classica, sbarra a terra e repertorio classico.

Il corso è diviso in due livelli di 500 ore annuali (da settembre a giugno) ciascuno. La durata totale del corso è di 1000 ore in 2 anni, con possibilità di frequentare il terzo anno di specializzazione.

Al termine del corso saranno rilasciati attestati di primo e/o secondo livello riconosciuti da  ASI – CONI.

Il corso Circo Contemporaneo è rivolto a danzatori, artisti e performer, sia con esperienza professionale che non. Gli allievi terranno ogni settimana lezioni di giocoleria, acrobatica, trapezio e varie discipline aeree, equilibrismo su rola bola, sul filo e sul globo, monociclo, contorsionismo, verticalismo, danza hip hop e modern dance, clownerie, fire e magia.

Il corso è specialistico e prevede un percorso personalizzato in base al livello di accesso degli allievi.

Al termine del corso sono rilasciati attestati di primo e/o secondo livello riconosciuti da  ASI – CONI.

ISCRIVITI ALLE AUDIZIONI
CORSI PER SEMIPROFESSIONISTI